Incontri formativi ADR 2017

Il prossimo 1° gennaio 2017 entrerà in vigore, il regolamento ADR 2017. Infatti la normativa è oggetto di aggiornamento biennale. Dal 1° gennaio al 1° luglio, l’adeguamento è facoltativo, trascorsi i primi 6 mesi la normativa diventa a tutti gli effetti vigente, obbligatoria e sanzionabile.

BIVI sta in questi mesi analizzando in dettaglio le modifiche che riguardano la gestione dei rifiuti speciali solidi o liquidi. Visto che per il produttore del rifiuto (per l’ADR “Speditore”) i compiti, le responsabilità e gli oneri sono molto significativi, BIVI ha intenzione di organizzare nei prossimi mesi alcuni incontri formativi sull’ADR e sulle eventuali modifiche che la nuova normativa prevede. Vi terremo aggiornati sulle date e sulle tematiche degli incontri.

RACCOLTA, TRASPORTO, SMALTIMENTO RIFIUTI SPECIALI
ASSISTENZA AMMINISTRATIVA
TRACCIABILITÀ RIFIUTI
FORNITURA CONTENITORI
CONSULENZA TECNICA
STATISTICHE DI CONTROLLO
REALIZZAZIONE IMPIANTI DI STOCCAGGIO TEMPORANEO
RIMOZIONE ETERNIT
ADR

Entrata in vigore ADR 2019

In riferimento alla normativa sul trasporto di merci pericolose su strada (ADR) si comunica che da lunedì prossimo (1 luglio 2019) entra in vigore in modo obbligatorio il testo dell’ ADR 2019.

mud

MUD - Domande e risposte frequenti

È stato pubblicato, sulla Gazzetta Ufficiale n. 303 del 30 dicembre 2017 (Suppl. Ordinario n. 64), il D.P.C.M. 28 dicembre 2017, recante l'approvazione del modello unico di dichiarazione ambientale (MUD) per l'anno 2018.

Stoccaggio rifiuti liquidi

Il 1 agosto 2016 BIVI ha completato il nuovo impianto di stoccaggio rifiuti liquidi completamente automatizzato. L’impianto, costituito da 8 serbatoi in acciao inox, consente di gestire con semplicità e sicurezza i rifiuti liquidi ritirati presso le strutture sanitarie.